Nel corso degli anni ci sono stati diversi metodi utilizzati per dare una risposta alle calvizie, oppure all’alopecia.
Molti di questi sono ancora tutt’oggi considerati invasivi e molto costosi. Ad esempio, tra i principali metodi ci sono: l’impianto dei capelli con metodo chirurgico, oppure per chi vuole un effetto rasato si può optare per la tricopigmentazione. Infine, un intervento non invasivo ma ormai fuori moda è rappresentato dai parrucchini.
Una soluzione innovativa che offre maggiori vantaggi e che è considerata tra le più richieste del momento sono le protesi capelli. Le protesi capelli permettono di ottenere un effetto molto naturale, si possono curare semplicemente e anche mantenere l’effetto con una semplicissima manutenzione.
Inoltre, bisogna considerare come i costi protesi capelli sono al quanto inferiori rispetto a quelli previsti per gli altri interventi, che sono anche economicamente più impegnativi.
Quali sono le caratteristiche principali delle protesi capelli
Le protesi per i capelli sono realizzate con una guaina sottostante che si può applicare in modo ottimale dopo aver rasato la zona interessata, al fine di farla aderire al meglio all’epidermide. La guaina viene applicata attraverso una colla che non ha alcun effetto sulla pelle e non la danneggia.
Sulla guaina vengono applicati capelli veri di una lunghezza medio lunga. I capelli applicati in modo fermo sulla guaina essendo al 100% veri possono essere poi: tinti, tagliati e adeguati correttamente allo stile che si desidera ottenere.
Proprio la possibilità di lavorare in modo professionale sulla capigliatura offre un risultato finale che permette di ottenere lo stile che si desidera, senza alcun intervento invasivo, e soprattutto con la possibilità di mantenere l’effetto a lungo.
I principali vantaggi delle protesi in capelli naturali
Le protesi in capelli naturali sono realizzate su misura, questo è uno dei principali vantaggi per chi sceglie di adottare questo metodo. Gli impianti capillari prevedono dunque la rispondenza esatta alle esigenze del cliente, inoltre, danno la possibilità di creare anche protesi parziali e non solo totali.
Le protesi di capelli pensate sia per le donne sia per gli uomini sono in grado di ripristinare in tempi brevi la giusta immagine desiderata. Infatti, la protesi viene applicata e lavorata al fine di ottenere un effetto ottimale, in un solo giorno senza problemi, e risolvendo diradamenti, alopecia e calvizie.
Le protesi sono realizzate mediante odierne tecnologie e non vengono riconosciute dagli altri. Inoltre, non hanno delle controindicazioni, possono essere indossate tranquillamente mentre si svolge qualunque attività, sia lavorativa sia sportiva, d’inverno oppure d’estate. Infatti, anche se si suda, la colla non si rovina e la protesi rimane correttamente al suo posto.
In questo campo, rivolgendosi ai professionisti ed esperti del settore, si ottiene una soluzione personalizzata per qualunque grado di diradamento o calvizie. Infine, l’ultimo vantaggio è la possibilità di mantenere lo stile in modo ottimale per un lungo periodo.
Come avviene la manutenzione delle protesi capelli
Come avviene la manutenzione delle protesi capelli? Una delle preoccupazioni che si hanno quando si opta per questa tecnica è come funziona la sua manutenzione.
Il fissaggio della protesi anche se avviene con delle colle, queste sono non tossiche e progettate appositamente per la guaina che poi si adagerà sul capo. Se viene applicata in modo accurato, la protesi non si muove e non si stacca.
Durante la manutenzione naturalmente ci si sottopone a un intervento che prevede la rimozione della protesi, almeno in via provvisoria. L’intervento dura all’incirca un’ora e prevede che si puliscano i residui di colla o sebo. Si procede dunque al lavaggio del cuoio capelluto, dopo di che si riapplica il coesivo e la relativa protesi.
Grazie al mantenimento si ha la possibilità di allungare gli effetti estetici della protesi per i capelli.